top of page

/progetto di laurea/
Questo progetto si prefigge di stimolare e coinvolgere chi sente il bisogno di essere compreso, aiutato, seguito nel percorso duro che è la vita.
Tutti dovremmo sfruttare al 100% quello che l’esperienza ci offre e andare alla scoperta del nostro benessere. Qualcuno lo fa da solo. Qualcun altro ha bisogno di essere seguito, accompagnato in questo percorso di crescita e comprensione.
Siamo portati a vedere il peggio di ogni situazione.
E se invece provassimo a gustare ogni cosa da un punto di vista diverso? Quello che ti da sempre un motivo per andare avanti.
NAMING
Träumer deriva dal termine tedesco “träum” che significa “sogno”. Träumer, quindi, significa “Sognatore”. Risulta evidente la corrispondenza della parola tedesca con il significato italiano di “trauma”. Sembra ironico pensare come in due lingue diverse la stessa parola possa avere un significato opposto.
Ma effettivamente lo è?


Il logo rispecchia il significato contorto della parola. A primo impatto non risulta evidente la lettura.
Alla base c’eÌ€ un gioco di ribaltamento delle lettere che riflette il doppio significato del termine. Il brand vuole stimolare, attraverso questo logo, speranza e gioia quindi si eÌ€ scelto uno stile dolce e amichevole.
BRAND
SOCIAL
La community si deve sentire a casa anche attraverso uno schermo, una frase.
Frasi motivazionali, illustrazioni, foto, citazioni, definizioni e ovviamente le video-interviste.

bottom of page
